Alzi la mano chi non ha mai sentito una stretta al cuore nel vedere un musetto canino costretto in un’angusta gabbietta pronta a essere imbarcato in stiva come un valigia.

Una speranza per gli amanti dei quattro zampe arriva dalla compagnia americana Delta airlines, che ha deciso, a partire dallo scorso marzo, di permettere agli animali di piccola taglia di entrare in cabina e prendere posto accanto ai padroni. La novità, naturalmente, non riguarda gli animali più ingombranti, ma è sempre un ottimo traguardo che potrebbe costituire un precedente capace di dare il buon esempio alle altre compagnie aeree.

Una buona notizia per gli amanti dei quattro zampe, sempre preoccupati, al momento della partenza, per il benessere dei piccoli amici che, costretti in stiva, in non pochi casi durante il viaggio si trovano in sofferenza, o addirittura finiscono smarriti tra uno scalo e l’altro. E se perdere le scarpe nuove che avevamo messo in valigia è un problema che può rovinare una vacanza, smarrire per sempre un animale che fa parte della famiglia può essere una tragedia.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

“Le più belle frasi di Osho. Ma fa ‘n po’ come cazzo te pare” arriva in libreria: “La Meloni è stata il primo politico che ha scherzato con Rajneesh”

prev
Articolo Successivo

Charlie Sheen sotto inchiesta, avrebbe tentato di far uccidere la ex compagna pagando un killer

next