Il mondo FQ

Yemen, raid aereo saudita su mercato all’ora di punta: almeno 41 morti

Due missili si sono abbattuti a Mastaba. Il mercato non era vicino a obiettivi militari. Riad ha iniziato a bombardare il Paese nel 2015, da quando i ribelli Houthi hanno conquistato la capitale
Yemen, raid aereo saudita su mercato all’ora di punta: almeno 41 morti
Icona dei commenti Commenti

Un raid saudita si è abbattuto all’ora di punta su un mercato a Mastaba, nel nordest dello Yemen, causando la morte di almeno 41 persone. E secondo quanto riferiscono fonti mediche alla Bbc, i feriti sono 75. Il mercato, colpito da due missili intorno a mezzogiorno, non era vicino a obiettivi militari.

A riferire dell’attacco è l’agenzia di Stato Saba, controllata dai ribelli Houthi. Nel 2015 avevano conquistato la capitale Sanaa e da allora la coalizione araba a guida saudita ha avviato contro di loro una campagna di attacchi aerei a sostegno del governo de presidente Abd Rabbo Mansour Hadi. La tv degli Houthi, al-Masirah, ha tramesso immagini di cadaveri carbonizzati vicino a sacchi di farina e rottami. Testimoni hanno riferito che nei raid sono rimasti danneggiati anche abitazioni, ristoranti e auto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione