Attualità

Primarie Usa 2016, Adele contro Donald Trump: “Non usi le mie canzoni per campagna elettorale”

La cantante britannica non ha gradito l'utilizzo dei brani Rolling In The Deep e Skyfall per aprire e chiudere i comizi del magnate americano. Prima di lei erano stati Neil Young, i R.e.m e il cantante degli Aerosmith, Steven Tyler a vietare al candidato repubblicano di usare le loro hit

di F. Q.

Donald Trump proprio non ce la fa a non far arrabbiare qualcuno. L’ultima a scontrarsi con il magnate americano stavolta è Adele: la cantante britannica non ha gradito l’utilizzo delle sue canzoni come sottofondo della campagna elettorale del tycoon newyorkese e gliele ha cantate. L’artista ha così vietato a Trump di usare le sue canzoni e tramite un suo portavoce ha sottolineato di non aver dato nessun permesso “per utilizzare la sua musica per alcuna campagna elettorale”.

L’annuncio è arrivato dopo che il re del mattone ha usato più volte le canzoni Rolling In The Deep Skyfall (già colonna sonora dell’omonimo 007 e per cui la cantante ha vinto l’Oscar) per aprire e chiudere alcuni suoi comizi, in particolare il testo di quest’ultima ha fatto da perno alla chiusura di un apocalittico discorso sul futuro dell’America. Decisamente troppo per l’artista britannica e per i suoi fan, che su Twitter si sono detti “offesi in nome di Adele“. Una nuovo schiaffo per il magnate repubblicano che dopo essere stato battuto da Ted Cruz alle primarie in Iowa, è stato respinto anche dalla sua cantante preferita. Trump infatti non ha mai nascosto la sua passione per Adele, partecipando anche a un suo concerto a New York, lo scorso anno.

Non è la prima volta che il miliardario newyorkese ha problemi con la musica usata nei suoi comizi: prima di Adele erano stati Neil Young e i R.e.m. a vietare al candidato repubblicano di usare le loro hit, mentre il cantante degli Aerosmith, Steven Tyler, aveva posto il veto sulla canzone Dream On. A lui Trump aveva risposto su Twitter, dicendogli che grazie alle sue campagne aveva ottenuto “più pubblicità per questa canzone che in 10 anni”. Chissà adesso cosa risponderà ad Adele che, oltre ad essere la sua cantante preferita, ha venduto “solo” 2,6 milioni di copie dell’ultimo album “25”, nei primi sei mesi di uscita.

Primarie Usa 2016, Adele contro Donald Trump: “Non usi le mie canzoni per campagna elettorale”

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione