Attualità

Gli Eagles of Death Metal tornano a suonare a Parigi dopo gli attentati. Saranno ospiti degli U2

L'esibizione avverrà al Bercy durante lo show messo in piedi da Bono Vox "Our best for Paris" e sarà un tributo alle vittime delle stragi del 13 novembre

di Maurizio Di Fazio

Gli Eagles of Death Metal tornano a suonare dal vivo a Parigi, a meno di un mese dal massacro del Bataclan dove morirono novanta ragazzi accorsi ad ascoltarli dal vivo. Accadrà il 6 e 7 dicembre sera all’AccorHotels Arena (meglio conosciuto come Bercy), locale parigino nel 12esimo arrondissement. La band, ancora sotto choc, si esibirà nel corso del doppio concerto “di recupero” degli U2. Anche Bono e The Edge erano nella Ville Lumière quel venerdì 13 novembre: avrebbero dovuto esibirsi di lì a poche ore, salvo poi rimandare per i motivi che tutti noi conosciamo.

Lo show messo in piedi dagli U2 si intitola “Our best for Paris” e sarà un tributo alle vittime degli attentati del 13 novembre. Gli Eagles of Death Metal suoneranno in coda al concerto. Tra gli altri ospiti dell’happening, spicca la sacerdotessa del rock Patti Smith. E chissà che non faccia capolino anche il leader dei Radiohead Thom Yorke, in questi giorni a Parigi.

Il 13 novembre al Bataclan (epico teatro dal sapore orientale aperto 150 anni fa) stavano suonando gli Eagles of Death Metal, band garage e post-stoner dal sound allegro e brioso a dispetto del nome. Erano a metà performance quando i “miliziani” del Daesh hanno silenziato, col suono dei loro kalashnikov, al grido di “Allah è grande”, il live-set degli “EODM”. La stessa band ha rischiato la vita quella sera.

Ma Josh Homme e Jesse Hughes, intervistati da Vice America, sono stati chiari nelle loro intenzioni: “Torneremo a suonare al Bataclan. Lo dobbiamo ai nostri fan, alle loro famiglie e al sangue giovane versato. Dobbiamo concludere il nostro concerto”.

Gli Eagles of Death Metal tornano a suonare a Parigi dopo gli attentati. Saranno ospiti degli U2
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione