Attualità

Facebook, Mark Zuckerberg versione famiglia: ‘Prenderò due mesi di paternità’

Mark Zuckerberg sarà presto papà e annuncia su Facebook: 'Ci prenderemo del tempo nei suoi primi mesi di vita. Ho deciso che prenderò due mesi di paternità'. Non si sa ancora chi guiderà il social network in sua assenza

di F. Q.

Mark Zuckerberg prenderà due mesi di congedo di paternità quando la moglie, Priscilla Chan, partorirà. Lo afferma lo stesso Zuckerberg sulla sua bacheca di Facebook, pubblicando una foto con un passeggino e il loro cane Beast.
Mark-Zuckerberg-figlio-675
“Ci stiamo preparando all’arrivo di nostra figlia. Stiamo scegliendo i nostri libri preferiti per bambini e i giocattoli. Ci prenderemo del tempo nei suoi primi mesi di vita. Ho deciso che prenderò due mesi di paternità. Studi hanno mostrato che quando i genitori che lavorano si prendono del tempo per stare con i figli appena nati è meglio per i figli e per la famiglia”.
Mark e Priscilla si sono sposati nel 2012, lei ha subito 3 aborti, a rivelarlo fu lo stesso Zuckerberg in un post ad agosto 2015. La coppia si è conosciuta tra i banchi di Harvard, gli stessi che hanno ispirato la nascita di Facebook. Il fondatore del social network non ha ancora annunciato chi terrà il timone della sua azienda durante la sua assenza per paternità. Due mesi di congedo parentale è la metà del tempo concesso da chi lavora in Facebook a tutti i dipendenti.

Facebook, Mark Zuckerberg versione famiglia: ‘Prenderò due mesi di paternità’

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione