Attualità

Maria Grazia Capulli, morta a 55 anni la giornalista Rai del Tg2. Il ricordo dei colleghi

Non è ancora nota la causa della morte, ma a quanto pare aveva concluso da poco una lunga lotta contro una grave malattia. Su Twitter è arrivato il cordoglio del direttore del Tg2 Marcello Masi e quello di Clemente Mimun, oggi direttore del Tg5

di F. Q.
Maria Grazia Capulli, morta a 55 anni la giornalista Rai del Tg2. Il ricordo dei colleghi

È morta a 55 anni la giornalista del Tg2 Maria Grazia Capulli. Il noto volto del telegiornale diretto da Marcello Masi conduceva l’edizione delle 13 e in passato anche quella delle 20.30. Laureata in Storia della Lingua Italiana all’Università di Macerata, aveva cominciato la carriera giornalistica nelle Marche, collaborando con l’edizione locale del Messaggero. Il saluto si svolgerà domani alle 12 presso la parrocchia di Santa Chiara a Roma mentre i funerali si terranno a Camerino venerdì.

Dalla fine degli anni Ottanta lavorava in Rai, e nel 1996 Clemente Mimun l’aveva voluta al Tg2, affidandole la conduzione dell’edizione delle 13. Non è ancora nota la causa della morte, ma a quanto pare la giornalista aveva concluso da poco una lunga lotta contro una grave malattia. Su Twitter è arrivato il cordoglio del direttore del Tg2 Marcello Masi e quello di Clemente Mimun, oggi direttore del Tg5.

“Fino a 48 ore fa era a lavorare con noi – ha detto Masi – C’è un dolore palpabile in tutta la redazione. Era una grande professionista, scrupolosa, sensibile e attenta. Una penna di quelle che il servizio pubblico dovrà rimpiangere. Amava il suo lavoro e il Tg2 era la sua famiglia“.

“La sua profonda dedizione per il lavoro, con un occhio speciale e sensibile ai temi del disagio e degli ultimi, e l’attenzione al mondo della cultura – hanno scritto in una nota congiunta l’Usigrai e il Cdr del Tg2 – l’hanno sempre accompagnata anche nei momenti più difficili. Un impegno professionale portato avanti con scrupolo, discrezione e rigore. Negli ultimi mesi ha fortemente sostenuto nel Tg2 la realizzazione di una nuova rubrica ‘Tutto il bello che c’è’, progetto editoriale nel quale ha voluto mettere tutto il suo desiderio di futuro, di raccontare storie positive, e di speranza”.

Tantissimi i tweet di cordoglio da parte dei colleghi giornalisti e della Rai.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione