Da venerdì 16 ottobre alle 23,05 su Rai3 tornano le inchieste morali de ‘I dieci comandamenti’Domenico Iannacone per quattro puntate ci accompagnerà dentro luoghi e storie della nostra società. ‘La Scelta é il titolo della prima puntata. Francesca é una donna di 71 anni che sul suo camper fa la prostituta. Cosa spinge una donna molto avanti con gli anni, oramai nonna, a continuare questa vita? Un ritratto nudo e crudo, ma allo stesso poetico di un’esistenza per scelta vissuta sulla strada. Anche Mario Dumini ha una storia particolare. Suo padre fu a capo del commando che uccise Giacomo Matteotti. Da 21 anni vive in una grotta vicino Roma. Mario ha scelto di fare l’eremita dopo aver viaggiato, avuto una moglie e un lavoro stabile. Perché quest’uomo ha deciso di isolarsi dal mondo? Una scelta che ci fa interrogare sul significato profondo della vita. La clip di anticipazione per ilfattoquotidiano.it

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Firenze, il flash mob dei frati francescani a Piazza della Signoria

prev
Articolo Successivo

Marijuana, arriva la app per trovare i negozi dove si può acquistare cannabis

next