Nemmeno la corazzata Titanic (criminalmente diviso in due parti da Canale5) è riuscita a fermare Il Giovane Montalbano. La seconda stagione della fiction con Michele Riondino continua a mietere successi all’Auditel: ieri sera 5,6 milioni di spettatori, per uno share del 21,79%, mentre il drammone con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si è fermato a 3,3 milioni (13,48% di share).

Continua anche la buona performance di Pechino Express 4 che, su RaiDue, conquista 2,2 milioni di spettatori (9,12%), mentre Le Iene Show, su Italia1, si fermano a 2 milioni (con uno share del 10,51% dovuto alla lunghissima durata del programma). Su RaiTre, Amore Criminale ottiene 1,5 milioni di telespettatori (6,29%), superando di misura Quinta Colonna su Rete4 (1,2 milioni, 6,01%). Fanalino di coda, come di consueto, La7 con Grey’s Anatomy in prima tv, con 695mila spettatori per il primo episodio (2,44%) e 569mila (2,2%) per il secondo.

Flavio Insinna e i pacchi di Affari Tuoi conquistano 5,6 milioni di spettatori (20,3% di share), battendo di nuovo Striscia la Notizia con Michelle Hunziker e Christian De Sica (4,7 milioni, 17,2%). L’unica gioia per La7 arriva, come al solito, da Lilli Gruber e Otto e mezzo, che con 1,5 milioni di spettatori (5,71%) batte Quinta Colonna – L’Intervista su Rete4 (1,3 milioni, 4,88%).

Sostanziale pareggio nella guerra del pomeriggio tra La Vita in Diretta e Pomeriggio5 (con il programma della D’Urso che ha perso il vantaggio delle prime settimane), mentre sul fronte tg continua a non esserci partita, alle 20, tra il Tg1 (6 milioni, 25%) e il Tg5 (4,6 milioni, 18,91%). Un’ultima riflessione la merita la seconda serata, sempre più terra di nessuno, sacrificata sull’altare di un prime time sempre più elefantiaco. Nel deserto generale, prevale Porta a Porta su RaiUno con un misero milioncino di spettatori (10,87%), con Terra! su Rete4 che si ferma a 251mila spettatori (4,91%).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

‘L’isola di Adamo ed Eva’, la nuda verità?

next
Articolo Successivo

Ascolti tv martedì 13 ottobre, trionfa la Nazionale di Conte. Ottimo esordio per La Strada dei Miracoli, ancora ultimi i talk

next