La scorsa edizione di Italia’s got talent ha regalato al pubblico italiano un nuovo personaggio, Frank Matano. Un personaggio nuovo per i non giovanissimi, che già lo conoscevano per la sua attività di youtuber, e che proprio grazie al programma di Sky ha ottenuto l’ambito Premio Regia Televisiva come Rivelazione dell’anno. È stato lui, in una giuria di nomi ben più noti del suo, a uscire fuori in maniera più dirompente, mettendo in qualche modo nell’angolo gente di spettacolo come Luciana Littizzetto e Claudio Bisio, e in tutti i casi oscurando anche Nina Zilli, già nota per i suoi passaggi sanremesi e per la coconduzione del programma Mediaset con Panariello. E visto che la storia di andare a pescare un personaggio famoso tra i giovani ha funzionato una volta, perché non tentare il bis?

È questo che si devono essere chiesti i vertici di Sky e di Simon Cowell, ideatore del format e già dietro il successo di X-Factor. Così ecco che di colpo salta fuori un nome che non solo promette bene, ma ha già alle spalle un successo televisivo di quelli da far tremare le vene nei polsi di chiunque abbia un po’ di confidenza col media in questione: Lodovica Comello. A dare l’annuncio, nella migliore tradizione giovanile, è lei stessa, attraverso i suoi canali social. Lo ha fatto con un video in cui, schizofrenicamente, dialoga con se stessa. La notizia è ovviamente rimbalzata in rete, grazie al tam tam dei suoi tanti fan, quasi tre milioni nel solo Facebook, ed è stata confermata dal canale di Murdoch, ben felice di infilare un nome capace di creare un seguito così potente come l’ex Francesca di Violetta.

Sì, perché se siete nati nel secolo scorso e non avete figli o nipoti in età scolare, allora potreste anche non sapere chi sia Lodovica Comello, coprotagonista della serie tv rivolta ai teen agers più popolare degli ultimi dieci anni. Una ragazza italiana che ha trovato fortuna in Argentina, è lì che è stato prodotto il serial ed è lì che era ambientato, e che poi è tornata in patria, una volta finita la serie, per riscuotere il giusto successo, prima come cantautrice, e ora come conduttrice tv. E vista la scuola di Violetta non abbiamo dubbi che Lodovica saprà dominare il palco, tenendo a bada Bisio e la Littizzetto, come Frank Matano e la Zilli. Così come siamo sicuri che ben presto farà dimenticare la conduttrice che l’ha preceduta, Vanessa Incontrada, in effetti non brillantissima in un’edizione che invece ha brillato di luce propria, come il successo ottenuto da una band come i Camillas sta a dimostrare. Lodovica Comello, nel video postato sui social nel quale anticipa la notizia, scherza proprio sulla sua poliedricità, cantante, ballerina e attrice, e ora anche conduttrice tv. Niente di meglio per guidare un programma che proprio nella versatilità delle arti presentate dai concorrenti ha il suo punto di forza. Stia attento Frank Matano, quest’anno corre il rischio che sia proprio la Comello a rubargli la scena.

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Articolo Precedente

Il giovane Montalbano, al via su RaiUno la seconda stagione. Michele Riondino: “Camilleri per me è un amico, un confidente, un maestro”

next
Articolo Successivo

Chef Rubio, ecco la terza stagione di Unti e Bisunti: “Gli italiani? Incapaci di integrarsi, non solo a tavola”

next