Attualità

Striscia la Notizia, Brumotti coinvolto in una rissa. Denunciato insieme ad altre sei persone

Aggredito insieme al padre mentre percorreva in bicicletta il tratto di provinciale tra Toirano e Bardineto, in provincia di Savona: questo è quanto capitato all'inviato del popolare tg satirico che si è poi ritrovato coinvolto in una colluttazione come "parte attiva"

di F. Q.

Aggredito insieme al padre mentre percorreva in bicicletta il tratto di provinciale tra Toirano e Bardineto, in provincia di Savona: questo è quanto capitato a Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la notizia e campione di bike trial. Secondo quanto appreso, Brumotti era seguito da alcuni amici in auto quando questa è stata raggiunta da una seconda vettura con a bordo un gruppo di persone, forse straniere. Sarebbe nato un diverbio per motivi automobilistici (dovuto forse alla bassa velocità con la quale padre e figlio procedevano ndr) sfociato in una colluttazione.

Brumotti e il padre, che hanno visto quanto stava accadendo alle loro spalle, hanno abbandonato le bici e sono intervenuti per sedare il diverbio, ma a loro volta sono stati aggrediti rimediando pugni al volto. A soccorrere padre e figlio sono stati il 118 con l’automedica e i militi della Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito arrivati con due ambulanze. I due sono stati trasportati in codice giallo, media gravità, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. A quanto pare qualche testimone sarebbe riuscito a fotografare o ad annotarsi i numeri di targa e il modello dell’auto degli assalitori che sono fuggiti poco dopo la scazzottata. Sull’episodio indagano i Carabinieri.

E sono sette le persone denunciate alla Procura per rissa, tra queste lo stesso Vittorio Brumotti e il padre Claudio. A finire nei guai oltre all’inviato di Striscia la notizia e il padre, anche un loro amico e accompagnatore, il 24enne finalese residente ad Albenga, pure lui medicato all’ospedale, e un suo amico, quindi tre albanesi residenti a Toirano. Fondamentale un filmato amatoriale registrato durante la zuffa che ha consentito ai carabinieri di ricostruire l’episodio. Le testimonianze raccolte confermerebbero che tutti i coinvolti hanno avuto “parte attiva nella colluttazione” scaturita per motivi legati alla velocità ridotta dell’auto a supporto di Brumotti e suo padre. I tre, albanesi, non sono fuggiti, ma si sono recati nella caserma dei carabinieri di Borghetto accompagnati dal loro avvocato e qui hanno fornito la loro versione dei fatti, che è stata confrontata con quella del gruppo di Brumotti e dell’autore del filmato, sentito come persona informata dei fatti.

 

 

 

Striscia la Notizia, Brumotti coinvolto in una rissa. Denunciato insieme ad altre sei persone
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione