Era solo a bordo di un monomotore biposto, quando il mezzo ha perso il controllo e si è schiantato a nord di Santa Barbara, in California. Così ha perso la vita James Horner, il compositore hollywoodiano che ha scritto la colonna sonora di grandissimo successo del film premio Oscar Titanic, diretto da James Cameron. Aveva 61 anni.

Con il film interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, aveva vinto le due statuette della sua carriera: uno per la miglior colonna sonora e l’altro per la miglior canzone originale, My Heart Will Go On cantata da Celine Dion e finita in testa alle classifiche di tutto il mondo. Horner aveva inoltre lavorato insieme a Cameron in altri tre film: A Beautiful Mind, Troy e Apollo 13.

Collaborazione di lungo corso anche con l’attore e regista Ron Howard che, appresa la notizia, ha twittato: “Il talentuoso compositore James Horner, amico e mio collaboratore in 7 film, è morto tragicamente in un incidente aereo. Il mio cuore soffre per i suoi cari”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Jarrett Koral, diciassette anni e un’etichetta discografica che produce vinili

next
Articolo Successivo

Berliner Philharmoniker, Kirill Petrenko nuovo direttore: plebiscito nel “conclave” dell’orchestra più celebre del mondo

next