Era solo a bordo di un monomotore biposto, quando il mezzo ha perso il controllo e si è schiantato a nord di Santa Barbara, in California. Così ha perso la vita James Horner, il compositore hollywoodiano che ha scritto la colonna sonora di grandissimo successo del film premio Oscar Titanic, diretto da James Cameron. Aveva 61 anni.

Con il film interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, aveva vinto le due statuette della sua carriera: uno per la miglior colonna sonora e l’altro per la miglior canzone originale, My Heart Will Go On cantata da Celine Dion e finita in testa alle classifiche di tutto il mondo. Horner aveva inoltre lavorato insieme a Cameron in altri tre film: A Beautiful Mind, Troy e Apollo 13.

Collaborazione di lungo corso anche con l’attore e regista Ron Howard che, appresa la notizia, ha twittato: “Il talentuoso compositore James Horner, amico e mio collaboratore in 7 film, è morto tragicamente in un incidente aereo. Il mio cuore soffre per i suoi cari”.

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

×
Articolo Precedente

Jarrett Koral, diciassette anni e un’etichetta discografica che produce vinili

prev
Articolo Successivo

Berliner Philharmoniker, Kirill Petrenko nuovo direttore: plebiscito nel “conclave” dell’orchestra più celebre del mondo

next