Televisione

Rosabell Laurenti Sellers, chi è l’italiana che si spoglia nell’ultimo episodio di Game of Thrones

Non è chiaro se Laurenti Sellers regalerà ai telespettatori e fan altre scene degne di nota, ma l’attrice - che non ha mai letto i libri né visto la serie - si è comunque detta soddisfatta della sua esperienza: "Spero di poter continuare a fare la spesa o a girare in metropolitana, come al solito: magari mi metterò dei baffi finti", aveva detto prima di cominciare le riprese

di Fulvia Leopardi

Rosabell Laurenti Sellers a nudo per Game of Thrones, come cambia il mondo da Una grande famiglia alla serie HBO. Nell’ultima puntata de Il Trono di Spade, la giovanissima attrice italiana (classe 1996, nata a Santa Monica da mamma americana e papà italiano, qualche comparsata nelle fiction nostrane e al cinema) ha mostrato le sue grazie ai telespettatori americani in una scena forse abbastanza gratuita nell’economia della serie ma che ha comunque generato un certo dibattito, in Italia (viste le origini dell’attrice) come in America.

Scritturata in Game of Thrones 5 nel ruolo di Tyene Sand, una delle Serpi delle Sabbie, le figlie che il principe di Dorne, Oberyn Martell, ha avuto nel corso delle sue scappatelle, Laurenti Sellers era fin qui passata abbastanza inosservata: questo almeno fino a due puntate fa, quando le Serpi, per vendicare la morte del padre anche su suggerimento di Ellaria Sand (Indira Varma), decidono di rapire la principessa Myrcella, figlia della Regina Cersei. Scoperte e rinchiuse in prigione insieme a Ser Bronn delle Acque Nere Jamie Lannister, le Serpi non hanno rinunciato alla loro verve, e in particolare Tyene si è resa protagonista di uno strip/battibecco proprio con Bronn.

Il cavaliere canta una canzone sulle donne dei Dorniani, descritte come le più belle, e quando Tyene lo ringrazia, Bronn risponde di aver detto “le donne Dorniane, non te nello specifico”. Piccata la reazione del personaggio della Sellers, che per dimostrare la sua bellezza, decide di mostrarsi come quasi mamma l’ha fatta. Obiettivo – a parte prendersi una rivincita per la frase poco galante del cavaliere – accelerare il corso del sangue di Bronn, nella puntata di due settimane fa ferito con un coltello avvelenato (nella serie come nei libri, Tyene è esperta di erbe e veleni, il cui uso era stato anticipato dalla stessa Sellers in un’intervista rilasciata a marzo). Niente paura, comunque: alla fine Tyene dà a Bronn l’antidoto, non prima di essersi sentita dire che è la donna più bella del mondo, e di aver detto a Bronn che lo trova altrettanto carino.

Non è chiaro se Laurenti Sellers regalerà ai telespettatori e fan altre scene degne di nota, ma l’attrice – che non ha mai letto i libri né visto la serie – si è comunque detta soddisfatta della sua esperienza in Game of Thrones, anche perché contrariamente ai colleghi che sono impegnati alla Barriera, le scene di Dorne sono state girate in Spagna e Croazia, sotto il sole. “Per il resto – confessava l’attrice – ero terrorizzata prima di cominciare le riprese, perché non conoscevo molto Game of Thrones, anche le persone mi dicevano che era un grande successo e che avrebbe cambiato la mia vita. Ma io – concludeva – spero di poter continuare a fare la spesa o a girare in metropolitana, come al solito: magari mi metterò dei baffi finti”.

Rosabell Laurenti Sellers, chi è l’italiana che si spoglia nell’ultimo episodio di Game of Thrones
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione