Attualità

Ryan Gosling omaggia il fan morto di cancro a 27 anni (e mangia finalmente i cereali)

Ryan McHenry era un filmmaker scozzese, autore nel 2013 del video divenuto virale in cui l'attore di "Drive" sembrava rifiutare in varie sequenze dei suoi film un cucchiaino offertogli dal ragazzo. Morto prematuramente per un cancro alle ossa, è stato celebrato dalla star che ha fatto le sue condoglianze ad amici e familiari e ha postato il suo Vine di risposta

di F. Q.

Una ciotola di cereali per omaggiare un fan che non c’è più. È il gesto che Ryan Gosling, attore di pellicole come Drive e Only God Forgives ha dedicato a Ryan McHenry, scomparso a 27 anni per un cancro alle ossa.

Ryan McHenry era un filmmaker scozzese, autore nel 2013 di un meme divenuto virale in cui Ryan Gosling sembrava rifiutare in varie sequenze dei suoi film un cucchiaino di cereali offertogli dal ragazzo. Il video aveva sin da subito ottenuto molte visualizzazioni, dando vita a una serie di clip Vine titolati “Ryan Gosling Won’t Eat His Cereal” (“Ryan Gosling non vuole mangiare i suoi cereali”). L’attore è in primo piano, protagonista di scene intense di suoi film, con un’espressione drammatica, e la mano di McHenry entra nello schermo offrendogli un cucchiaio di cereali, rifiutati con una smorfia disgustata o un gesto della mano che fa cadere tutto.

 

 

Ryan Gosling non ha ignorato i Vine che lo vedevano protagonista e, un po’ infastidito, l’11 aprile scorso nel corso di una chat con i fan aveva risposto ironicamente via Twitter a McHenry con un “Io amo i cereali“. “Mi dispiace davvero di aver realizzato quel meme – aveva scritto il ragazzo –, mi perdonerai mai?” La star aveva risposto con un secco ironico “No”. Anche in occasione del debutto alla regia con Lost River, la Bbc aveva intervistato l’attore sulla questione dei cereali.

 Negli scorsi giorni Ryan McHenry è morto all’età di 27 anni a seguito di un aggravamento nella malattia e Ryan Gosling ha postato su Twitter un messaggio di condoglianze: “Il mio cuore è con la famiglia e gli amici di Ryan McHenry. Mi sento fortunato ad aver fatto parte della sua vita in qualche modo”. Contestualmente, l’attore ha reso omaggio al creatore del meme postando un video su Vine in cui finalmente mangia una ciotola di cereali.  

Ryan Gosling omaggia il fan morto di cancro a 27 anni (e mangia finalmente i cereali)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione