Il mondo FQ

Montecitorio: arriva Renzi per riferire sul naufragio, mancano i deputati

Meno di duecento i parlamentari presenti in aula stamattina. Nonostante l'importanza del tema trattato dal presidente del Consiglio. Che con la sua informativa riferiva sul dramma degli immigrati morti nelle acque del Mediterraneo. Assenti soprattutto tra M5s e Forza Italia
Montecitorio: arriva Renzi per riferire sul naufragio, mancano i deputati
Icona dei commenti Commenti

Sono meno di duecento i deputati che alle nove del mattino si sono presentati nell’Aula della Camera per l‘informativa di Matteo Renzi sul naufragio degli immigrati nelle acque del Mediterraneo.

Il tutto esaurito nei banchi del governo, con i ministri al completo (tranne Pier Carlo Padoan) schierati al fianco del presidente del Consiglio stona con i vistosi buchi in quelli dei deputati dove solo il gruppo del Pd è abbastanza presente. Pochissimi soprattutto quelli di M5S e di Forza Italia.

Ad aumentare le presenze non è servito neanche il minuto di silenzio chiesto dalla presidente della Camera Laura Boldrini in memoria delle vittime del naufragio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione