Attualità

Game Of Thrones, il leader di Podemos regala la serie tv al re di Spagna Felipe

Iglesias incontra il monarca a Bruxelles: "Le offrirà chiavi di lettura per capire la politica del nostro Paese". Il sovrano di Madrid ha risposto: "Perfetto, non l'ho mai vista"

di F. Q.

Pablo Iglesias, leader di Podemos, ha regalato al Re di Spagna Felipe, in visita a Bruxelles la serie tv americana Trono di Spade, giunta alla quinta stagione, che sta spopolando in oltre 30 Paesi. Un dono volutamente sarcastico, sotto gli obiettivi dei fotografi, nella sede dell’Europarlamento, da parte del leader di un partito in lizza alle imminenti amministrative spagnole, considerate una sorta di prova generale per le prossime elezioni politiche. Un gesto, quello di Iglesias, che per qualche istante ha stravolto il protocollo della visita di Felipe al Parlamento europeo. Il leader di Podemos s’è avvicinato a Felipe VI, porgendogli un cofanetto di dvd della nota serie, una delle favorite dello stesso Iglesias. “Le faccio un regalo che spero le possa piacere”, ha detto Iglesias al monarca. “Perfetto, visto che non l’ho mai vista”, ha risposto sorridente Felipe. “Credo che le offrirà alcune chiavi di lettura per capire la politica spagnola”, ha concluso Iglesias. La serie tv americana, popolarissima in tutto il mondo e giunta alla quinta edizione, racconta infatti la lotta tra sudditi di diversi regni, in un ambiente fantasy-medievale, per la conquista del “Trono di Ferro”.

Game Of Thrones, il leader di Podemos regala la serie tv al re di Spagna Felipe
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione