Attualità

House of Cards, Emiliano (Pd) scrive a Underwood: “Aiuta il centrodestra in Puglia”. E lui risponde

La polemica per le regionali 2015 non si placa, con Raffaele Fitto che vuole sostenere Francesco Schittulli e Silvio Berlusconi che impone il nome di Adriana Poli Bortone (Fi). Il candidato di centrosinistra si rivolte al politico della nota serie tv americana nella speranza di sbloccare la situazione. E lui a sorpresa: "Ok potete prendervi Rubio"

di F. Q.

Michele Emiliano scrive su Twitter a Frank Underwood. Che gli risponde. Il dialogo surreale è andato in onda sul social network tra il candidato Pd per le elezioni Regionali in Puglia e il protagonista della nota serie tv “House of cards”. “Frank Underwood”, ha scritto Emiliano, “aiutaci a trovare un candidato repubblicano per le elezioni in Puglia. Io sono il democratico, ancora solo”. Il riferimento era al caos degli avversari del centrodestra che ancora non si decidono ad accordarsi su di un nome per la campagna elettorale in una vera tragicommedia tra liti e polemiche interne. Per questo il candidato Pd ha invocato l’aiuto del personaggio principale della serie tv americana e abile politico a cui si è detto ispirarsi anche Matteo Renzi. Underwood non se l’è fatto ripetere due volte e ha offerto il politico che ha appena annunciato la corsa negli Stati Uniti: “Ok, potete prendere Rubio”.

La polemica nel centrodestra in Puglia va avanti da settimane e ancora non si riesce a trovare un candidato unico. Da una parte il dissidente Raffaele Fitto chiede di sostenere Francesco Schittulli, dall’altra Silvio Berlusconi ha imposto il nome di Adriana Poli Bortone di Fratelli d’Italia. Nelle scorse ore l’eurodeputato ormai più fuori che dentro aveva cercato di mediare proponendo un ticket tra i due candidati, ma l’ex Cavaliere non ne vuole sapere. Michele Emiliano intanto corre da solo e si fa la sua campagna elettorale, scrivendo ad Underwood nella speranza di sbloccare la situazione.

 

House of Cards, Emiliano (Pd) scrive a Underwood: “Aiuta il centrodestra in Puglia”. E lui risponde
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione