“Ascolti boom per Sanremo 2015“, così ha twittato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, commentando i dati Auditel della prima serata del Festival di Carlo Conti: 11.767.000 telespettatori, con il 49,34% di share medio. Oltre 3 punti percentuali e quasi un milione in più rispetto all’anno scorso, quando Fabio Fazio e Luciana Littizzetto avevano ottenuto il 45,93% di share medio pari a 10.938.000. Nel 2013 la media ponderata della prima serata era stata invece del 48,20% di share pari a 12.969.000.

Il picco di share è stato registrato alle 23.13, con il 58.56% share sulla fine dell’esecuzione di “Felicità” di Al Bano e Romina. Il picco di ascolto, invece, alle 21.45 con 15.678.000 telespettatori durante la presentazione di Malika Ayane.

“Gli ascolti boom del #Sanremo2015 premiano la canzone italiana e riconciliano il Festival con il grande pubblico. Bravi tutti!”. In un tweet, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone non nasconde l’entusiasmo per il risultato ottenuto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2015, le pagelle della prima serata: bocciati Nek e Grignani. Si salvano in pochi

next
Articolo Successivo

Sanremo 2015, chi è Lara Fabian? La star internazionale che nessuno ha mai sentito

next