“Ascolti boom per Sanremo 2015“, così ha twittato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, commentando i dati Auditel della prima serata del Festival di Carlo Conti: 11.767.000 telespettatori, con il 49,34% di share medio. Oltre 3 punti percentuali e quasi un milione in più rispetto all’anno scorso, quando Fabio Fazio e Luciana Littizzetto avevano ottenuto il 45,93% di share medio pari a 10.938.000. Nel 2013 la media ponderata della prima serata era stata invece del 48,20% di share pari a 12.969.000.

Il picco di share è stato registrato alle 23.13, con il 58.56% share sulla fine dell’esecuzione di “Felicità” di Al Bano e Romina. Il picco di ascolto, invece, alle 21.45 con 15.678.000 telespettatori durante la presentazione di Malika Ayane.

“Gli ascolti boom del #Sanremo2015 premiano la canzone italiana e riconciliano il Festival con il grande pubblico. Bravi tutti!”. In un tweet, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone non nasconde l’entusiasmo per il risultato ottenuto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2015, le pagelle della prima serata: bocciati Nek e Grignani. Si salvano in pochi

next
Articolo Successivo

Sanremo 2015, chi è Lara Fabian? La star internazionale che nessuno ha mai sentito

next