In esclusiva per IlFattoQuotidiano.it lo streaming del nuovo album di Neil Young, “Storytone”, in uscita il 4 novembre per la Reprise Records e già in preorder su iTunes e Amazon. Oltre alle 10 canzoni del disco standard, si possono ascoltare anche le versioni acustiche contenute nel doppio cd deluxe.

Neil Young torna con un nuovo lavoro dopo il suo recente disco di cover, “A Letter Home”, uscito per la Third Man Records di Jack White ed inciso in una cabina di registrazione Voice-O-Graph. “Storytone” presenta un approccio diverso rispetto al disco precedente: Neil Young ha prima eseguito in acustico e registrato le tracce da solo, e poi ha ampliato le singole versioni grazie alla collaborazione di un’orchestra e una big band. Attraverso “Who’s Gonna Stand Up?” – primo brano trapelato da “Storytone” e originariamente interpretato sia da Young che dai Crazy Horse – Neil Young chiede di prendere posizione contro i combustibili fossili, al fine di proteggere l’intero ecosistema. L’album è stato prodotto da The Volume Dialers (Neil Young e Niko Bolas) e registrato e mixato da Al Schmitt.

Tracklisting:
Plastic Flowers
Who’s Gonna Stand Up?
I Want To Drive My Car
Glimmer
Say Hello To Chicago
Tumbleweed
Like You Used To Do
I’m Glad I Found You
When I Watch You Sleeping
All Those Dreams

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Musica: il privilegio di essere un artista

next
Articolo Successivo

Maxxi Roma, ‘Superfici sonore’: in scena la sperimentazione elettronica

next