Il mondo FQ

Olanda – Costa Rica: record di presenze ai Mondiali per l’arbitro Irmatov

Icona dei commenti Commenti

L’arbitro uzbeco Ravshan Irmatov, che dirigerà il quarto di finale tra Olanda e Costa Rica, taglierà un traguardo prestigioso: sarà il primo per presenze nella Coppa del Mondo, con nove direzioni totali. In questo Mondiale ha già totalizzato tre presenze, arbitrando i match Svizzera-Ecuador, Messico-Croazia e Germania-Usa e con i cinque gettoni di Sudafrica 2010 diventerà il primo arbitro per presenze nei Mondiali.

L’arbitro Irmatov nella vita fa l’istruttore in una scuola calcio, ha 38 anni ed è internazionale dal 2007. Seppur appartenga ad una federazione non di primo piano come quella uzbeka, Irmatov è riuscito ad ottenere questa gratificazione a livello personale. Ha superato il francese Quiniou (otto presenze tra Messico ’86, Italia ’90 ed Usa ’94), il messicano Archundia jr e l’uruguayano Larrionda (entrambi tra Germania 2006 e Sudafrica 2010).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione