Il mondo FQ

Mondiali 2014: per le ultime partite possibile stop alla vendita di alcolici

Icona dei commenti Commenti

Per le ultime gare dei Mondiali in Brasile potrebbe essere vietata la vendita di bevande alcoliche. La procura giudiziaria dello stato di Ro de Janeiro e la commissione governativa anti-violenza hanno infatti chiesto alla Fifa di intervenire affinché venga ristretta la vendita di tali bevande negli stadi dove si svolgono le partite. Il massimo organo calcistico internazionale non è potuto intervenire al Maracanà in Francia-Germania ma si attendono per domani nuovi sviluppi.

“Oggi non si poteva intervenire, perché siamo stati appena informati – spiega il direttore del Col Saint-Claire Milesi -, ma da domani non escludo niente, e potrebbero essere presi i provvedimenti del caso”. Il tribunale ha disposto tale richiesta per “i numerosi episodi di violenza che hanno visto coinvolti tifosi che avevano fatto un eccessivo consumo di bevande alcoliche”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione