Il mondo FQ

Italia, Barbara Berlusconi dice la sua dopo l’eliminazione: “In Figc spazio ai giovani”

Icona dei commenti Commenti

Una rottamatrice inaspettata. Che dopo aver provato a ringiovanire l’organigramma societario del suo Milan (con Galliani riuscito a resisterle), ora vuole vento nuovo anche in Federazione. Barbara Berlusconi ha voluto dire la sua sulla crisi del calcio italiano. Azzurri eliminati dai Mondiali al primo turno, Prandelli e Abete che danno le dimissioni, problemi in spogliatoio  e incertezza sul futuro: con alcune dichiarazioni rilasciate all’Ansa l’amministratore delegato rossonero prova a indicare la strada. “Il governo del calcio italiano va rifondato: spazio a quarantenni preparati“.

Il concetto espresso da Barbara Berlusconi è piuttosto netto: “Non è solo un problema di persone, ma anche di regole – le sue parole -. E’ arrivato il momento di cambiare una governance litigiosa e senza visione a lungo termine”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione