Il mondo FQ

Italia – Uruguay, la versione di Pazzini: “Balotelli non ama fare la prima punta”

Icona dei commenti Commenti

Supermario non rende come ci si aspettava? La spiegazione la dà Giampaolo Pazzini, compagno d’attacco nel Milan, che arriva in sostegno di Balotelli, criticato e bersagliato dalla stampa e dai tifosi dopo la sconfitta dell’Italia contro la Costa Rica. La punta toscana, intervenuto in conferenza stampa dalla MSC Splendida, ha detto: “Mario si trova bene con un’altra punta. Con lui ci troviamo abbastanza bene e peccato che non ci sia stata data l’opportunità di giocare insieme”.

Pazzini ha detto poi, entrando ancor di più nella chiave tattica del ruolo di Balotelli: “Per come la vedo io a Mario non piace giocare da prima punta, gli piace svariare e tirare da fuori. E’ chiaro se ha una prima punta che gli apre gli spazi lui si trova bene. Sicuramente ha delle caratteristiche particolari e io e lui ci troviamo bene insieme”. Secondo l’idea del ‘Pazzo’ è quindi corretta l’idea del ct Prandelli di affiancargli un attaccante come Immobile nel match decisivo contro l’Uruguay.

Pazzini ha concluso con una frecciata a Clarence Seedorf, allenatore del Milan nella seconda parte dell’ultima stagione: “Mi ha fatto piacere che tutti mi volessero in campo ma la fiducia non era corrisposta da tutti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione