Il mondo FQ

Brasile 2014, Spagna si veste a lutto per la gara contro l’Australia

Icona dei commenti Commenti

La Spagna si veste a lutto. Per l’ultima gara del Girone B contro l’Australia i campioni del mondo in carica, già sicuri dell’eliminazione, indosseranno la seconda divisa completamente nera, con inserti gialli sulle spalle e sui fianchi: secondo i media iberici è un modo per manifestare il proprio dispiacere per una Coppa del Mondo finita troppo presto. L’obiettivo degli uomini di Del Bosque è evitare di essere la peggior Spagna di sempre ai Mondiali.

La Roja infatti non ha mai chiuso a quota zero in un girone, addirittura non ha mai chiuso senza una vittoria. Anche la tragicomica spedizione di Francia 98′ (indimenticabile la papera di Zubizarreta su Oliseh per il 3-2 finale in favore della Nigeria nella gara d’esordio) si chiuse con un netto ma inutile 6-1 in favore degli uomini di Javier Clemente contro la disastrata Bulgaria. E sembra quantomeno un paradosso che questa Spagna, una delle squadre più forti di tutti i tempi, possa raggiungere il peggior risultato ad un Mondiale nella storia del Paese: sarebbe un’onta difficile da cancellare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione