Il mondo FQ

Brasile 2014, retroscena Italia: il ko Marchisio ha bloccato l’ingresso Immobile

Icona dei commenti Commenti

Molti lo hanno criticato per il mancato inserimento di Immobile. Altri per l’entrata di troppi trequartisti. Ma, secondo quanto risulta all’Ansa, i piani di Cesare Prandelli erano ben altri. Ma sono saltati per le condizioni fisiche di alcuni elementi. Il mancato inserimento di Ciro Immobile contro il Costa Rica, in particolare, è stato uno dei principali capi d’accusa nei confronti del ct dell’Italia. L’Ansa però svela un retroscena che scagiona in parte il tecnico: l’ingresso in campo dell’ex attaccante del Torino sarebbe stato bloccato da Claudio Marchisio. Lo juventino avrebbe chiesto il cambio a Prandelli, che nel giro di pochi secondi ha dovuto rivedere i suoi piani.

Il tecnico ha quindi scelto di inserire Cerci al posto di Immobile. Il neo centravanti del Borussia Dortmund, che molto probabilmente avrebbe sostituito Mario Balotelli, è stato così costretto a risedersi in panchina e ad assistere da spettatore all’inaspettata sconfitta degli azzurri, che martedì si giocheranno contro l’Uruguay di Suarez e Cavani il passaggio agli ottavi di finale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione