Il mondo FQ

Mondiali 2014: chi è il calciatore azzurro più social? La classifica di Oboscore

Mondiali 2014: chi è il calciatore azzurro più social? La classifica di Oboscore
Icona dei commenti Commenti

Sono iniziati i mondiali di calcio da pochissimi giorni e già sono note le caratteristiche tecniche, le attitudini offensive e difensive dei 23 convocati da mister Prandelli: ma chi è l’azzurro più social?
Ecco la classifica stilata grazie a “Oboscore”, lo strumento di OBO Digital che giorno per giorno, per tutta la durata dei mondiali, ci rivelerà l’Azzurro con più reach (penetrazione?) social!
Quanto sarà influenzata questa classifica da goal, autogoal, capigliature strane ed esultanze nei propri post Facebook, Twitter e Instagram? 

Vuoi vedere anche la classifica delle WAGs più social?

Ecco come viene calcolato il punteggio

La classifica oboscore, è una chart giornaliera che misura la popolarità di Brand e personaggi pubblici sui social media. OBO Digital produce questa classifica monitorando le persone raggiunte all’interno dei principali social network: Facebook, Twitter e Instagram. La classifica di seguito pubblicata è il prodotto della popolarità sociale dei profili selezionati dal team di OBO Digital, su base giornaliera. Il calcolo dell’oboscore si basa su un modello matematico che prende in considerazione: i post eseguiti sulle pagine; le interazioni spontanee ottenute da questi ultimi; la grandezza del network del soggetto monitorato.

Qualora il personaggio monitorato non svolga alcuna attività di posting sui propri canali sociali nel periodo in esame, viene accreditato con oboscore uguale a zero, in quanto non raggiunge alcun utente della propria di cerchia di utenti attraverso il suo contenuto. 
Le classifiche si aggiornano su base giornaliera, ogni giorno alle ore 10:00.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione