Il mondo FQ

Mondiali 2014: Italia-Costa Rica, arbitra dal cileno Enrique Osses

Icona dei commenti Commenti

Sarà Enrique Osses, 40enne arbitro cileno, l’arbitro di Italia-Costa Rica, secondo impegno della Nazionale azzurra in programma venerdì all’Arena Pernambuco di Recife (calcio d’inizio alle 18 ora italiana). Per il fischietto originario di Santiago del Cile, si tratta della seconda designazione ai Mondiali di Brasile 2014: aveva già diretto Costa D’Avorio-Giappone, match valido per la prima giornata del Girone C e giocato proprio a Recife.

Le strade dell’Italia e di Osses tornano a incrociarsi a distanza di un anno. Il 16 giugno 2013 l’arbitro cileno aveva infatti diretto Messico-Italia, esordio degli azzurri di Prandelli alla Confederations Cup. In quell’occasione la partita si era giocata al Maracanà e l’Italia aveva vinto 2-1 con reti di Pirlo e Balotelli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione