Il mondo FQ

Brasile 2014, Italia col dubbio: test per Buffon, De Sciglio e De Rossi

Icona dei commenti Commenti

A meno tre giorni dalla sfida con il Costa Rica, continuano a essere piene di dubbi le giornate di Cesare Prandelli. L’argomento, neanche a dirlo, è la formazione da schierare contro la nazionale caraibica. L’Italia prosegue il lavoro nel ritiro di Mangaratiba in vista della sfida di venerdì alle 18 a Recife. Gli azzurri, dopo la vittoria sull’Inghilterra al debutto, vogliono incassare altri tre punti per blindare la qualificazione agli ottavi di finale e magari il primo posto nel girone D. Il ct dovrà però fare i conti con i vari acciacchi dei suoi giocatori.

Da verificare le condizioni di Buffon e De Sciglio, già assenti per infortunio sabato a Manaus con l’Inghilterra, e di De Rossi, alle prese con una fastidiosa cervicalgia; anche Barzagli non sta benissimo visto il riacutizzarsi di una fastidiosa tendinite che lo perseguita da qualche settimana. In porta dovrebbe restare così Sirigu mentre in difesa potrebbe esserci l’inserimento di Abate a destra, con lo spostamento di Darmian a sinistra e Chiellini al centro con Barzagli. In mediana potrebbe essere inserito Parolo, o Thiago Motta, al posto di Verratti, oppure Insigne con l’arretramento di Marchisio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione