Il mondo FQ

Mondiali 2014, “allarme bomba nei pressi dello stadio di Manaus”

Mondiali 2014, “allarme bomba nei pressi dello stadio di Manaus”
Icona dei commenti Commenti

Esordio movimentato per l’Italia al Mondiale 2014Dopo l’infortunio di Buffon (sostituito da Sirigu), arriva un’altra notizia che potrebbe complicare il match con l’Inghilterra. Nei pressi dello stadio di Manaus, dove si disputerà la partita, in una macchina della società che gestisce la sicurezza sono state rinvenute tracce di esplosivo. Lo riferisce la rivista brasiliana Placar, il cui fotografo Ricardo Correa (che ha scattato l’immagine) ha segnalato l’auto sospetta alla sicurezza e ha immortalato il successivo intervento degli artificieri che hanno anche usato dei cani per i controlli del caso. Il tutto è avvenuto intorno alle 10.00 di questa mattina a Manaus, le 18 in Italia. “Il pericolo – ha riferito Correa a Placar – è che a bordo dell’auto vi possano essere esplosivi, ordigni rudimentali o polvere da sparo”. 

Ma l’allarme all’Arena Amazzonia di Manaus sarebbe già rientrato. Secondo quanto riferisce la polizia militare, infatti, durante l’ispezione un cane dell’esercito brasiliano ha segnalato la possibilità di un ordigno esplosivo all’interno del veicolo parcheggiato nelle vicinanze dell’Arena. Gli artificieri, tuttavia, non avrebbero trovato alcun ordigno ma per precauzione e su indicazione della Fifa hanno rimosso il veicolo. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione