Il mondo FQ

Mondiale 2014, tutti pazzi per Lionel Messi. Anche i tifosi dell’odiato Brasile

Icona dei commenti Commenti

E’ una delle stelle del campionato del mondo di calcio. E’ uno dei calciatori più forti del mondo. Ma che la sua fama potesse far innamorare anche i supporters dell’odiato Brasile. Tifosi in delirio per Lionel Messi a Belo Horizonte, dove l’Argentina ha aperto le porte dell’allenamento al pubblico e i tifosi hanno risposto in maniera entusiastica: 7-8 mila persone hanno preso d’assalto il campo dove l’Albiceleste ha cominciato a preparare l’esordio mondiale contro la Bosnia. Un evento che per una volta ha unito fan argentini e torcida brasiliana, che hanno messo da parte la storica rivalità tra le due nazionali.

L’allenamento, 35 minuti nello stadio Arena Independencia, è finito poco prima delle 19 ore locali, quando i giocatori hanno salutato il pubblico, suscitando un’ovazione e subito dopo l’irruzione di un gruppo di tifosi di casa che hanno invaso il campo. Messi è stato raggiunto da un ammiratore brasiliano, che si è inchinato davanti alla Pulce.

Il numero 10 dell’Argentina e i suoi compagni hanno lasciato il campo di gioco con qualche difficoltà. L’unico assente era l’interista Rodrigo Palacio, che si è allenato ancora a parte dopo l’infortunio alla caviglia sinistra rimediato nell’amichevole contro Trinidad e Tobago. Non al meglio anche Gonzalo Higuain, alle prese con un fastidio alla caviglia destra che ne mette in dubbio la sua presenza contro la Bosnia: se il Pipita non ce la dovesse fare, spazio dal primo minuto a Lavezzi.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.