Il mondo FQ

Italia, Prandelli: “Eravamo stanchi, ma sarà un gran Mondiale”

Icona dei commenti Commenti

Intervistato da Rai Sport, Cesare Prandelli, ct della Nazionale, ha provato a spiegare l’incredibile pareggio ottenuto a Perugia contro il modesto Lussemburgo per 1-1 nel penultimo test pre Mondiale: “Abbiamo lavorato fino a ieri e questo si vede, ma abbiamo la consapevolezza che possiamo fare un grande Mondiale”. Sulle diverse soluzioni provate durante il match ha anche commentato: “Abbiamo cercato di provare, ma dobbiamo migliorare nelle chiusure preventive perché abbiamo più giocatori a centrocampo e meno sugli esterni”.

Il gol di Marchisio in apertura sembrava poter aprire una goleada invece l’Italia si è fatta raggiungere sull’1-1 all’85’ da Chanot, lo stesso ct ha analizzato così il match: “Balotelli? Ha avuto due palle gol anche il primo tempo, con Cassano c’è qualità, potevamo raddoppiare, poi abbiamo sbagliato la marcatura su angolo ed abbiamo preso gol”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione