“Ci da’ degli estremisti. Tagliare le ali vuol dire far fuori Fassina e me con i nostri cattivi consigli. Non solo si è montato la testa, ma ha proprio perso la testa”. Renato Brunetta torna da Tgcom24 sulle critiche arrivategli da Mario Monti che lo ha accusato di portare “il Pdl su posizioni estreme e settarie”. “La cosa che mi ha toccato – prosegue l’ex ministro – è stato il ‘silenziare Fassina’: è inaccettabile. Fassina è un mio avversario, è un economista, un esponente del Pd. Un presidente del Consiglio tecnico si permette in campagna elettorale di dire a un esponente del Pd di rilievo che Bersani dovrebbe silenziarlo? E’ impazzito?”.

Brunetta spiega che Monti “si comporta come un tecnocrate autoritario, poi – aggiunge – a me dice che porto il Pdl su posizioni estremiste e radicali. Ma dove è stato in questi mesi? Monti non sa fare i conti, è pasticcione, non legge. Il re è nudo: sta venendo fuori tanta arroganza e pochissimi contenuti. Quando Fassina ha definito la sua lista un Rotary gli ha fatto un onore, il Rotary è molto meglio”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Parlamentarie Sel in Campania, è caos: ricorsi, proteste e polemiche

next
Articolo Successivo

Sicilia, candidato 5 Stelle querela Gianni Riotta. Per un tweet

next