La data si sapeva (lunedì prossimo dalle 20.30 alle 22.30), ora sono note anche le regole. Tutto pronto per il faccia a faccia tra i cinque candidati alle primarie del centrosinistra organizzato da Sky. Al Teatro della luna del forum di Assago, l’appuntamento condotto da Gianluca Semprini verterà su quattro blocchi che corrisponderanno ad altrettanti temi generali, approfonditi con domande specifiche per ciascun candidato. Ogni risposta dovrà avere la durata di 180 secondi (tranne quelle flash da 30 secondi). Sorteggiato anche l’ordine di parola. Il primo a parlare sarà Bruno Tabacci (Api); a seguire Laura Puppato (Pd), Matteo Renzi (Pd), Nichi Vendola (Sel) e infine Pier Luigi Bersani (Pd). Di domanda in domanda, inoltre, ruoterà l’ordine delle risposte.

Stabilita anche la modalità d’accesso al pubblico. Ogni candidato potrà portare al massimo settanta persone e nessuno potrà applaudire. In compenso, ogni ‘tifoseria‘ potrà rivolgere una domanda ad un candidato estratto a sorte. Al termine del confronto, è previsto anche l’ultimo appello di novanta secondi di ciascun candidato, sempre in base a rotazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Mad Men, da individui a consumatori. Il racconto dell’inizio della fine

next
Articolo Successivo

Servizio Pubblico, Fine di un’epoca. Riguarda tutti i video

next