I cittadini di Ceglie del Campo (un quartiere di Bari) chiedono perché il cantiere del loro ponte è fermo. Presto detto. Il patto di stabilità impedisce di pagare le aziende che pure stanno effettuando lavori regolarmente appaltati. I lavori sono fermi perché il Comune di Bari pur avendo 140 milioni di euro in cassa ha il divieto di pagare le aziende se i flussi finanziari sono troppo elevati.

Insomma più cantieri ci sono, più un sindaco è bravo, più problemi ha per pagare e per far proseguire i lavori. E le aziende sospendono i cantieri, ovviamente, per non indebitarsi ulteriormente con le banche. 

Altro da chiarire? Assurdo? Allora cercate su internet o nelle note della mia pagina facebook il mio discorso a Monti in occasione della inaugurazione della Fiera. Tanto è vero quello che gli ho detto che neanche ha provato a rispondermi! E quel che è peggio Confindustria – che dovrebbe tutelare le imprese – sostiene il Governo che fa fallire le aziende italiane e che impedisce ai Comuni virtuosi di completare le opere pubbliche in corso.

Articolo Precedente

Primarie, Vendola ufficializza la candidatura: “Accetto per vincere”

next
Articolo Successivo

Legge elettorale, giovedì verso il testo base proposto da Calderoli

next