Attualità

Sergio Zavoli, le nozze segrete a 93 anni con Alessandra Chello

L'ex presidente della Rai nel 2014 è rimasto vedovo della moglie Rosalba. Il matrimonio è stato celebrato a Monte Porzio Catone nel massimo riserbo, ma il sito di gossip Dagospia ha lanciato la notizia

di F. Q.

Fiori d’arancio a 93 anni per il giornalista Sergio Zavoli, ex presidente Rai, che ha sposato la giornalista del Mattino Alessandra Chello, di 51 anni. Le nozze sono state celebrate a Monte Porzio Catone in provincia di Roma, avvolte nel massimo riserbo. Il sito di gossip Dagospia ha però diffuso la notizia, subito ripresa dal Corriere della Sera e da altri giornali.

Zavoli ha esordito 70 anni fa in Rai, nel 1947. Il suo nome è legato a programmi storici come Processo alla tappa, sul Giro d’Italia, o la Notte della Repubblica, sugli anni di piombo. Dal 1980 al 1986 è stato presidente dell’emittente, e nel 2009 è stato nominato presidente della Commissione di vigilanza Rai. Giornalista, scrittore (soprattutto di saggi, ma anche poesia), presidente della Scuola di giornalismo dell’Università di Salerno e attivissimo nella vita pubblica: senatore eletto nelle liste dei Democratici di Sinistra nel 2001, con l’Ulivo nel 2006 e nelle liste del Partito Democratico nel 2008.

Nel 2014 è rimasto vedovo della moglie Rosalba, e ha deciso di risposarsi con la giornalista Alessandra Chello, quarantadue primavere di meno, che ha conosciuto nella redazione del Mattino, testata che ha diretto per un anno, dal 1993 al 1994. La cerimonia si è svolta a Monte Porzio Catone, dove il giornalista vive da quasi trent’anni: nel 2012 balzò alla cronaca il tentativo di rapina che alcuni malviventi fecero nella sua abitazione, legandolo e minacciandolo con una pistola. Zavoli spegnerà 94 candeline il prossimo 21 settembre.

Sergio Zavoli, le nozze segrete a 93 anni con Alessandra Chello

La Repubblica tradita

di Giovanni Valentini 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione