Mark Zuckerberg prenderà due mesi di congedo di paternità quando la moglie, Priscilla Chan, partorirà. Lo afferma lo stesso Zuckerberg sulla sua bacheca di Facebook, pubblicando una foto con un passeggino e il loro cane Beast.
Mark-Zuckerberg-figlio-675
“Ci stiamo preparando all’arrivo di nostra figlia. Stiamo scegliendo i nostri libri preferiti per bambini e i giocattoli. Ci prenderemo del tempo nei suoi primi mesi di vita. Ho deciso che prenderò due mesi di paternità. Studi hanno mostrato che quando i genitori che lavorano si prendono del tempo per stare con i figli appena nati è meglio per i figli e per la famiglia”.
Mark e Priscilla si sono sposati nel 2012, lei ha subito 3 aborti, a rivelarlo fu lo stesso Zuckerberg in un post ad agosto 2015. La coppia si è conosciuta tra i banchi di Harvard, gli stessi che hanno ispirato la nascita di Facebook. Il fondatore del social network non ha ancora annunciato chi terrà il timone della sua azienda durante la sua assenza per paternità. Due mesi di congedo parentale è la metà del tempo concesso da chi lavora in Facebook a tutti i dipendenti.