67′ – City in vantaggio: gol di Rodri
Azione avvolgente del City: palla dalla destra in area di Bernardo Silva, arriva Rodri e di piatto destro batte un incolpevole Onana
Momenti chiave
Azione avvolgente del City: palla dalla destra in area di Bernardo Silva, arriva Rodri e di piatto destro batte un incolpevole Onana
Inter vicina al gol: su un errore difensivo del City, Lautaro si trova a tu per tu con Ederson da posizione defilata ma preferisce tirare invece di servire un compagno ottimamente posizionato: il portiere respinge. Occasione sprecata.
Edin Dzeko lascia il campo a Romelu Lukaku: cambio forse già previsto, ma anticipato da Inzaghi a causa delle condizioni non ottimali del bosniaco.
Al via la seconda frazione della finale di Champions League: nessun cambio nell’intervallo.
Non c’è stata la sfuriata iniziale del Manchester City, che tranne in un paio di occasioni non si è mai reso realmente pericoloso dalle parti di Onana, pur mantenendo il controllo del match. Merito della buona prestazione dell’Inter: corta, concentrata, pochissime sbavature, pronta a ripartire per impensierire la difesa inglese, per la verità con pochi risultati nel corso di una prima frazione comunque molto equilibrata. Brutta notizia per Guardiola è non tanto il risultato, quanto l’uscita di Kevin De Bruyne per infortunio.
Nel primo dei due minuti di recupero, il difensore del City prova a sorprendere Onana da fuori area: alto.
Uno dei giocatori più forti del Manchester City costretto a uscire per infortunio: Kevin De Bruyne lascia il campo per un problema muscolare. Al suo posto Foden. Finale di Champions League stregata per il centrocampista. Così come successo nella finale persa a Lisbona contro il Chelsea nel 2021, il belga è costretto a lasciare il campo al 36′ del primo tempo nella finale con l’Inter in corso di svolgimento a Istanbul, a causa di un problema muscolare ai flessori della coscia destra.
Il norvegese, defilato sulla sinistra ma con la porta spalancata, tira di potenza: il portiere dell’Inter respinge senza affanni. Dopo un minuto Onana si ripete: tiro di De Bruyne da fuori area, centrale.
Primo vero tiro dell’Inter verso la porta del City: Marcelo Brozovic conclude alto da fuori area. Inter in pressione, City in difficoltà.
Nessuna vera occasione per i nerazzurri, ma complici alcune disattenzioni del portiere brasiliano del City l’Inter si è resa pericolosa nell’area avversaria. La squadra di Inzaghi tiene molto bene il campo.