Elezioni, la diretta – Gas, Salvini vuole un armistizio: “Mandato a Draghi”. Conte: “Crisi prevedibile a marzo, governo in ritardo”

"Abolire il reddito? Adesso si rischia la rivolta sociale", sottolinea il presidente del M5s. Ancora dibattito sul caro-energia dopo le scintille di ieri (leggi). Ed è scontro sui migranti. Meloni torna a invocare il blocco navale. Letta replica: “Propaganda sulla pelle altrui”

Aggiornato: 16:07

  • 09:33

    Letta: “Possiamo ribaltare i pronostici e vincere”

    “Noi possiamo ribaltare i pronostici e vincere. Dobbiamo convincere il 10% di indecisi”. Lo afferma il segretario del Pd Enrico Letta in un’intervista ad Avvenire.

  • 09:32

    Letta: “All’estero l’incubo della destra al governo”

    “All’estero oggi aleggia un incubo. Tutti ricordano il baratro del 2011, con il governo Berlusconi – e Tremonti e Meloni ne erano ministri – costretto a dimettersi perché il Paese era sull’orlo della bancarotta. Dieci anni dopo l’Italia si è rialzata ed è risanata. Ma ecco che loro si ripresentano nella stessa formazione pronti per una nuova bancarotta. La preoccupazione evidentemente c’è tutta ed è legittima. I protagonisti sono gli stessi tre di allora, con dieci anni di più e nessuna lezione imparata dagli errori fatti”. Lo afferma il segretario del Pd Enrico Letta in un’intervista ad Avvenire.

  • 09:29

    Conte: “La scissione di Di Maio ci ha favorito”

    La scissione di Luigi Di Maio? “Sinceramente ci ha favorito. Abbiamo registrato un boom di iscrizioni e un rinnovato entusiasmo”. Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte, che osserva come la scelta abbia “contribuito a un grande chiarimento politico interno. La separazione è stata inevitabile dopo averlo visto all’opera, intento a rinnegare tutte le battaglie e alla ricerca disperata di una nuova collocazione politica. Di Maio è ormai diventato un ogm, un organismo geneticamente modificato”.