Orto Da Coltivare è una guida online alla coltivazione biologica di orto e frutteto. Nasce dalla mia passione per il lavoro agricolo e per l’ecologia. Io sono Matteo Cereda e mi divido equamente tra web marketing e agricoltura. Tra le molte cose che ho fatto ho fondato con alcuni amici Vallescuria, piccola società agricola che produce zafferano in Brianza e coltiva il sogno dell’agricoltura sociale. In pochi anni Orto Da Coltivare è diventato un punto di riferimento per chi vuole imparare a coltivare in modo sostenibile, coinvolgendo nella scrittura agronomi e coltivatori professionisti e arrivando a pubblicare oltre 800 articoli. La community di OdC su Facebook coinvolge più di 80mila appassionati di orto in un gruppo di discussione partecipatissimo. Sul ilfattoquotidiano.it parleremo di agricoltura e agroecologia, con l’approccio pratico e concreto che ci caratterizza. Buona lettura e buona coltivazione!
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.