Trending News

È morta Christiana Ruggeri, la giornalista del Tg2 aveva 57 anni. Unirai Figec: “Commozione e vicinanza alla famiglia e in particolare alla sua amatissima figlia”

Grande appassionata di fotografia, aveva fondato e presieduto per venti anni la onlus Il Rifugio delle Code Felici, dedicata alla lotta al randagismo

di Redazione FqMagazine
È morta Christiana Ruggeri, la giornalista del Tg2 aveva 57 anni. Unirai Figec: “Commozione e vicinanza alla famiglia e in particolare alla sua amatissima figlia”

Lutto nel mondo dell’informazione. È morta la giornalista del Tg2 Christiana Ruggeri. Nata a Roma, aveva 57 anni. Laureata all’Università La Sapienza di Roma in Lettere moderne, aveva lavorato negli Anni 90 presso diverse emittenti radiofoniche e televisive romane prima di approdare al Tg2 nel 2000.

Caporedattrice dal maggio 2025 della redazione Scienze del Tg2, era stata anche conduttrice del telegiornale. Aveva debuttato nel 2005 alla conduzione con la rubrica Tg2 Mistrà; per altre quattro stagioni, aveva condotto Tg2 Costume e Società e le edizioni del weekend del Tg. Per molti anni era stata impegnata nella redazione Esteri del Tg2, dove aveva curato numerosi reportage.

Scrittrice, autrice di saggi, proprio a febbraio scorso aveva pubblicato una biografia di Ferdinand Porsche. Grande appassionata di fotografia, aveva fondato e presieduto per venti anni la onlus Il Rifugio delle Code Felici, dedicata alla lotta al randagismo. Era anche vicepresidente dell’ONLUS GreenAccord di giornalisti per l’ambiente.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione