Musica

“Non mi trascinerai nella politica, vero?”: Ed Sheeran mette le mani avanti, ma Bono degli U2 svela un colpo di scena sul brano per l’Ucraina “Yours Eternally”

Il cantautore inglese ha accettato di cantare per l'Ucraina solo a una condizione

di Redazione FqMagazine
Il bluff e l'amicizia tra Ed Sheeran e Bono - 3/3

Il bluff e l'amicizia tra Ed Sheeran e Bono - 3/3

Il sospetto è comprensibile. L’EP è dichiaratamente politico dall’inizio alla fine, e un brano sull’Ucraina in cui un ospite internazionale risponde alla “lettera” cantata da Bono difficilmente può restare neutro. Eppure il tono è affettuoso.

Bono definisce Sheeran “un talento vorticoso”, dice di rivedere in lui il se stesso più giovane, anche se “meno incline a prendersi sul serio”, e parla della moglie Cherry Seaborn come di un’attivista per il clima seria e coerente. Racconta anche di nottate di scrittura a base di Guinness insieme a Sheeran e al suo storico collaboratore Johnny McDaid, con la battuta che potrebbe uscirne un disco folk.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione