Trending News

“Quanto vi ha fatto rosicare? La cultura non è solo Michelangelo e Pirandello. Più sputate su di noi e più arriveremo in alto”: Stefania Nobile replica alle polemiche per la premiazione in Campidoglio

Stefania Nobile, finita insieme a Wanna Marchi al centro di numerose polemiche per una premiazione in Campidoglio, ha fatto un video su Instagram per rispondere.

di Redazione FqMagazine
“Quanto vi ha fatto rosicare? La cultura non è solo Michelangelo e Pirandello. Più sputate su di noi e più arriveremo in alto”: Stefania Nobile replica alle polemiche per la premiazione in Campidoglio

Tornata protagonista delle cronache insieme alla madre Wanna Marchi per una particolare vicenda dei giorni scorsi, Stefania Nobile non ha potuto evitare di esprimere la propia opinione. La vicenda che la vede coinvolta è la premiazione avvenuta in Campidoglio lo scorso 23 settembre, dove insieme a Wanna Marchi ha ricevuto il Premio Internazionale della Cultura.

Nei giorni scorsi, quando la notizia era divenuta di pubblico dominio, sui social si erano scatenati i commenti, nella maggior parte dal tono indignato per il riconoscimento che era stato dato a Marchi e alla figlia. Nonostante sia stato successivamente chiarito che il premio non è riconducibile a un’iniziativa pubblica del comune di Roma, a permetterne lo svolgimento in Campidoglio è stato il consigliere comunale Davide Nanni, che aveva chiesto in concessione la Sala della Protomoteca.

“Mi assumo personalmente la responsabilità di aver richiesto, in qualità di consigliere comunale, la concessione della Protomoteca. Ovviamente non ero assolutamente a conoscenza della presenza di Wanna Marchi e Stefania Nobile tra le persone premiate. Se lo avessi saputo, chiaramente, non avrei mai sostenuto la richiesta di utilizzare la sala” aveva poi spiegato Nanni, una volta emersa la vicenda.

Nella giornata di martedì 29 settembre, però, Stefania Nobile, che già aveva risposto ad alcune critiche arrivate sui social, ha voluto fornire il proprio punto di vista tramite un video postato su Instagram.

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione