Musica

“L’uomo è nato dalla scimmia e io ne sono un rappresentante”: a 83 anni Al Bano si arrampica su un traliccio durante un suo concerto e canta “Felicità” – VIDEO

Al Bano non si stanca di stupire il proprio pubblico e regala a Bagheria (Palermo) un inaspettato show al pubblico presente al suo concerto. Anche se non è la prima volta...

di Redazione FqMagazine

Non si risparmia mai Al Bano. È questo quello che verrebbe ancora una volta da dire in relazione a quanto fatto dal cantante di Cellino San Marco durante il concerto che ha tenuto a Bagheria, in Sicilia, come evento conclusivo della festa patronale. Durante l’evento Al Bano, che oggi ha 83 anni, ha deciso di non limitarsi a cantare dal palcoscenico, ma di salire su un traliccio per eseguire da lì uno dei suo maggiori successi.

Una volta completata la salita, avvenuta senza alcun aiuto e con discreta agilità, Al Bano ha tirato fuori il microfono che aveva momentaneamente posizionato nella tasca dei propri pantaloni e da lì ha guardato dall’alto piazza Madrice in cui si stava svolgendo il suo concerto. “Finalmente vi vedo! Bagheria, come va?” ha così esclamato il cantante.

Da lì quindi ha cantanto “Felicità”, lo storico successo sanremese del duo Al Bano-Romina Power. Il pubblico presente in piazza, entuasiasta per quanto stava vedendo, ha accompagnato Al Bano cantando insieme a lui a squarciagola. Quando è stato ora di scendere dal traliccio, il cantante non si è risparmiato nell’offrire un altro momento di spettacolo al pubblico presente, fingendo persino di cadere.

Una volta rimesso piede sul palco, Al Bano, più in forma che mai, ha avuto così la possibilità di poter scherzare con il pubblico: “Salire sui tralicci? D’altronde l’uomo è nato dalla scimmia e io ne sono un rappresentante“.

Il momento è stato ovviamente ripreso dalle persone presenti al concerto ed è presto diventato virale. Non è la prima volta, però, che Al Bano si lascia andare a questa spericolata esibizione. Era successo anche un anno fa, nel 2025, sempre in Sicilia, quando il cantante aveva deciso di compiere lo stesso gesto dell’altra sera per strabiliare il pubblico che stava partecipando al suo concerto a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione