Musica

“Sono qui illuminata dalla luce, canto per voi e la vita”: Celine Dion a Parigi dopo sei anni torna sul palco. La resurrezione di una artista dopo la malattia devastante

FqMagazine era a Parigi per raccontare il ritorno sul palco dell'artista. Due ore di concerto abbondanti tra hit francesi e inglesi, con qualche cover sorprendente

di Andrea Conti

Celine Dion a Parigi: “Affronto tutto con questa fragilità, ma con forza” - 2/4

“È qualcosa che sento profondamente. – ha dichiarato Dion sul palco – Grazie di cuore. È fantastico. È un viaggio lungo quello che abbiamo percorso. Ma sono qui, illuminata dalla luce. Sono qui per cantare. Canto per voi. Canto la vita. So che siete in tanti qui stasera. Grazie mille per essere venuti. Se è la vostra prima volta a Parigi… Spero che ve ne innamoriate perdutamente, proprio come è successo a me. È meraviglioso essere tutti insieme. Ho fatto una promessa. Ho promesso di tornare su questo palco. Canto per voi e canto per me. Canto sotto le luci. Grazie mille per il vostro sostegno e la vostra pazienza. E, se posso dirlo, sono quello che sono grazie al vostro amore”.

E ancora: “Credo che voi lo sappiate quale è stato il mio percorso… Affronto tutto con questa fragilità. Ma ho deciso di dare forza alla mia vita. E vi porto con me in questa avventura. Attraversiamo la vita: c’è chi ha lasciato tutto, chi ha vissuto momenti difficili, ma c’è anche chi va avanti con coraggio. Allora, lasciatevi trasportare dalla musica. Godiamocela, balliamo, facciamo festa, proprio come facciamo a casa nostra”.

Prima di congedarsi dal suo pubblico ha poi concluso: “Ci sono centinaia di persone che non potete vedere dietro le quinte, ai lati, ovunque. Grazie a tutti voi, perché abbiamo realizzato insieme questo spettacolo. E a tutti voi, vi amo. State attenti. Prendetevi cura di voi stessi. Sono così felice di essere qui. Grazie per aver accettato il mio invito. Vi amo, miei cari”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione