Animal House

Rubano la carozzina a Baby, un’anziana pitbull della Florida: ora lei può tornare a muoversi grazie alla beneficenza

Ha un lieto fine la storia che vede come protagonista Baby, l'anziana pitbull accolta dal 2017 in un centro della Florida che si prende cura dei cani che necessitano di cure particolari.

di Redazione FqMagazine
La denuncia sui social del furto della carrozzina e l'inaspettata solidarietà - 2/2

La denuncia sui social del furto della carrozzina e l'inaspettata solidarietà - 2/2

Il centro che accoglie Baby ha deciso così di denunciare sui social l’accaduto, stigmatizzando la crudeltà del gesto: “Che tipo di persona ruba la sedia a rotelle di un cane anziano e disabile?“. La domanda, che resta al momento ancora senza risposta, dato che non sono stati individuati i responsabili del furto, ha prodotto però di riflesso una bellissima risposta nella generosità delle persone che hanno iniziato a donare fondi alla struttura che ospita l’anziana pitbull per permetterle di tornare ad avere una nuova carrozzina. Questi fondi si sono rivelati, però, inutili a tal fine, dal momento che un’organizzazione no profit, Ruck9, che fornisce ausili per la mobilità degli animali con disabilità, si è prodigata per farle avere un nuovo dispositivo . L’organizzazione ha contattato il Pitty Party of Central Florida, comunicando l’acquisto e la spedizione di una nuova carrozzina.

La struttura che accoglie Baby ha così promesso a chi aveva già effettuato una donazione che si sabebbe eventualmente prodigata nell’effettuare i rimborsi delle cifre versate, ma al contempo ha anche ricordato che tali somme donate sarebbero potuto essere utilizzate per altre forme di aiuto all’ente: “Qualsiasi donazione della comunità è un grande aiuto per questi cuccioli. Ci prendiamo cura di molti cani in hospice che non hanno nessun altro posto dove tornare, a causa delle loro necessità di salute avanzate o bisogni comportamentali. È un impegno enorme, ma vale la pena”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione