Televisione

Il nuovo programma di Milo Infante, Verità Nascoste, debutta in prime time su Rete 4: gli ascolti (ottimi)

Debutto sopra le aspettative per il nuovo programma di Milo Infante su Rete 4, che supera il milione di spettatori e sfiora il 10% di share. Per il giornalista, appena passato dalla Rai a Mediaset, una giornata da quasi sette ore complessive in video tra mattino, pomeriggio e prima serata

di Giuseppe Candela
Il nuovo programma di Milo Infante, Verità Nascoste, debutta in prime time su Rete 4: gli ascolti (ottimi)

“Ottimo esordio per Verità Nascoste“, esulta Mediaset in una nota stampa. Il nuovo programma di Milo Infante debutta in prime time su Rete 4 con ascolti record, la prima puntata è stata vista da 1.018.000 telespettatori con il 9,9% di share (preceduto da una breve anteprima che ha ottenuto 773.000 con il 4,6%). Il nuovo talk del martedì sera segna picchi del 15,5% di share e 1.308.000 spettatori con Rete 4 prima rete nazionale dalle 23.30.

Il programma di approfondimento al debutto ha ospitato in studio Piera Maggio e Piero Pulizzi, genitori di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1° del 2005 a Mazara del Vallo. Ha dato spazio alla profanazione della tomba di Pamela Genini e ha dedicato un’ampia pagine al caso Garlasco con la messa in onda delle parole di Elisabetta Ligabò. La mamma di Alberto Stasi ha inviato una lettera a “Verità Nascoste” per raccontare i suoi pensieri e le sue emozioni su quanto accaduto a suo figlio.

Il 1° settembre è stato, di fatto, il Milo Infante day. Il giornalista, dopo il passaggio dalla Rai a Mediaset, si è ritrovato in onda per quasi sette ore. Al mattino con “Ore 11” che ha ottenuto nella prima parte il 7,4% di share con 353.000 spettatori e nella seconda parte il 5,3% con 446.000. Al pomeriggio Infante è apparso su Canale 5 con “Verità Nascoste-Il Diario“, spazio che andrà in onda fino al 4 settembre per poi lasciare la fascia al “titolare” Gianluigi Nuzzi, che nella prima parte ha sfiorato il 18% di share con 1.253.000 spettatori mentre nella seconda parte ha ottenuto il 14% con 1.030.000.

Il giornalista e l’azienda, comprensibilmente, sorridono e festeggiano per i numeri positivi. Gli ascolti dovranno essere valutati in modo più attento con il passare delle settimane. Con una platea più ampia davanti al piccolo schermo e una concorrenza più serrata al mattino e in prime time.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione