È Silvano Loia, 52 anni, manager di Rai Way e compagno dell’attrice Francesca Neri, l’uomo morto sabato 29 agosto nelle acque del litorale laziale, tra Tarquinia e Montalto di Castro.
L’allarme era scattato nella tarda mattinata nella zona di Sant’Agostino, a Tarquinia, dopo che il 52enne era entrato in mare e non aveva fatto ritorno a riva. Le persone che erano con lui avevano quindi chiesto aiuto, facendo partire le ricerche, andate avanti per diverse ore con l’intervento dei vigili del fuoco e della Guardia costiera, oltre all’impiego di una moto d’acqua e di un elicottero.
Il corpo è stato individuato soltanto in serata nelle acque di Montalto di Castro. Restano da chiarire le circostanze della morte: tra le ipotesi prese in considerazione c’è quella di un possibile malore mentre Loia si trovava in acqua.
Romano, lavorava da anni in Rai Way, la società che gestisce la rete di diffusione e trasmissione del segnale radiotelevisivo della Rai, dove aveva ricoperto incarichi di responsabilità nel settore Procurement. La relazione con Francesca Neri era diventata pubblica nel 2024.