Bryan Johnson è un imprenditore americano, ex fondatore di Braintree, venduta a PayPal per 800 milioni di dollari. Dopo anni segnati da depressione e un forte malessere personale, ha reinventato completamente la sua vita creando Blueprint, un protocollo estremo di dieta, esercizio, sonno e integratori con cui monitora e cerca di rallentare il proprio invecchiamento biologico, definendosi “l’uomo più monitorato della storia”.
La sua missione è racchiusa nello slogan “Don’t Die” (“Non morire”): un movimento che promuove la longevità e la sopravvivenza umana, reso pubblico gratuitamente nei dati, ma anche parzialmente commercializzato (integratori, olio d’oliva, prodotti alimentari). Una figura controversa, tra chi lo considera un pioniere della medicina preventiva e chi contesta la scarsa evidenza scientifica di alcune sue pratiche. A Bryan Johnson è stata diagnosticata una gastrite autoimmune, una malattia cronica in cui il sistema immunitario attacca le cellule dello stomaco.
Il biohacker miliardario, come riporta il Daily Star, continua la sua attività social e ha affermato su X che il sesso orale è uno “spuntino notturno” e una “terapia di longevità”. Bryan Johnson aveva già mandato in tilt internet con un precedente aggiornamento sorprendentemente intimo: “Ho appena fatto sesso orale a Kate. Buonanotte a tutti”.