Storie dal Mondo

“I vicini hanno costruito un muro e mi hanno bloccato sei finestre. Addio luce, questo è l’inferno del fai da te”: lo sfogo su Tik Tok

È successo a una donna britannica che ha documentato la vicenda sui social, ricevendo diversi consigli dagli utenti: "Non possono farlo, devi agire per vie legali prima che vadano avanti"

di Redazione FqMagazine
“I vicini hanno costruito un muro e mi hanno bloccato sei finestre. Addio luce, questo è l’inferno del fai da te”: lo sfogo su Tik Tok

Un lavoro fai da te capace di trasformare una relazione pacifica tra vicini in una lite furibonda. È quello che è successo a una donna britannica, che si è ritrovata con sei finestre di casa oscurate da un muro di mattoni costruito a pochi centimetri dalla sua abitazione.

A raccontarlo, come riporta il Mirror, è stata Katie, che ha documentato la vicenda sui social. Il filmato, diventato virale su Tik Tok con oltre 3 milioni di visualizzazioni e più di 90mila mi piace, mostra la vista da una delle finestre di casa. Il vetro è quasi appiccicato a un muro, secondo la donna eretto dai vicini per completare un progetto di ampliamento della loro casa. L’anta della finestra è già difficile da aprire per intero. Se la parete diventasse più alta, sarebbe impossibile. “Addio luce”, è stato il commento la donna. Che, poi, nella didascalia del post ha aggiunto: “I vicini hanno bloccato sei delle nostre finestre. L’inferno del fai da te“.

Diversi utenti hanno detto la loro sulla vicenda e sollevato dubbi sulla legittimità dell’opera. L’ipotesi più accreditata è stata che i vicini non avessero la concessione edilizia per i lavori. In Gran Bretagna, infatti, costruire ampliamenti che tolgono luce alle proprietà confinanti è vietato dalla legge. “Tu o loro non avete chiaramente il permesso per costruire”, ha scritto qualcuno. “Non possono farlo, devi agire per vie legali prima che vadano avanti”; “Nel Regno Unito hai legalmente diritto alla luce, anche se hanno ottenuto il permesso di pianificare e costruire”, hanno poi evidenziato altri.

@findingkt_Neighbours blocked up 6 of our windows… DIY hell♬ original sound – RWEeditz
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione