La reazione della band - 3/4
Nonostante le scuse, i Modest Mouse non hanno lasciato spazio a repliche: il 31 luglio hanno annunciato su Instagram che O’Connor non prenderà parte al tour, senza però entrare nel merito delle accuse. Al suo posto salirà sul palco Seth Jabour, chitarrista dei Les Savy Fav.
Il gruppo si è limitato a un comunicato asciutto, ringraziando i fan e presentando il sostituto, senza commentare direttamente lo scandalo. Secondo quanto riportato dal New York Post, le reazioni dei fan sotto il post sono state in gran parte di sostegno alla scelta della band di allontanare il chitarrista.
O’Connor era entrato a far parte della formazione live dei Modest Mouse nel 2021 e, negli anni successivi, era diventato anche co-autore di alcuni brani, contribuendo pure al nuovo disco del gruppo, An Eraser and a Maze, uscito lo scorso giugno.