Trending News

Christine Lagarde “paparazza” intenta a scegliere il pane mentre fa la spesa al supermercato. La foto è virale, lei risponde: “Grazie, ti auguro una buona giornata”

Un cittadino la fotografa tra le corsie a Francoforte e si scusa su X per l'intrusione. La risposta di Lagarde a pochi giorni dal Consiglio direttivo sulla politica monetaria

di Redazione FqMagazine
Il precedente al mercato di Firenze - 3/3

Il precedente al mercato di Firenze - 3/3

Non si tratta della prima volta che la presidente della Bce viene avvistata fuori dai protocolli istituzionali. Già nell’ottobre del 2025, Lagarde era stata fotografata tra i banchi del Mercato di Sant’Ambrogio a Firenze, intenta ad acquistare uova, formaggi e verdure fresche. In quell’occasione, la presidente aveva approfittato della spesa rionale per commentare l’impatto reale dell’inflazione sul carrello delle famiglie, osservando come — pur a fronte di prezzi al consumo ancora elevati — il ritmo dei rincari alimentari stesse mostrando una fase di stabilizzazione rispetto ai picchi toccati negli anni precedenti.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione